STAGIONE 2012-2013
US Governolese 2012

I.a fila da sx: Donato Berretta (custode), Armando Previdi (cuoco), Manuel Scardovelli, Lorenzo Messedaglia, Tigers Jonuzi, Alessandro Cobelli (Cap.), Marco Goldoni, Mattia Battistelli, Stefano Frutti, Matteo Valenti, Adriano Ferrari (acc.).

II.a fila da sx: Manuel Leoni (mass.), Gianni Araldi (segr.), Paolo Rambaldi, Alberto Ambroso, Paolo Zamboni (Pres.), Massimo Giacomini (All.portieri), Francesco Rossi (All.), Davide Fontanesi (oss.), Marco Dalmaschio (D.S.), Alessandro Pizzati (mass.), Federico Arduini, Nicholas Muraro, Alex Mantovani.

III.a fila da sx: Gianluca Mortari, Nicola Sgarbi, Samuele Paldetti, Daniele Scaini, Roberto Gobbi, Simone Vaina. Marco Vecchi, Stefano Salardi, Pietro Modena.

 

LA GOVERNOLESE HA VINTO 

LA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE !!!

 

CAPRINO BERGAMASCO - GOVERNOLESE 1 - 2
(doppietta di Santoro 75° e 94°)

Le emozioni che hanno accompagnato questa splendida pagina di storia rossoblù, sono state intensissime culminate in un'apoteosi da delirio collettivo quando il freddo Santoro trafigge per la seconda volta il portiere bergamasco regalando di fatto vittoria, Coppa e probabilmente l'eccellenza ai Pirati, ma è stata la vittoria di tutto il collettivo: giocatori, allenatori, dirigenti e gli stessi tifosi che hanno incessantemente sostenuto la squadra per tutto l'arco dei 94 minuti.

Un'organizzazione impeccabile fatta di gente la cui straordinaria passione per questi colori ripaga sempre dei grandi sacrifici fatti, una società capace di offrire la trasferta in autobus ai suoi numerosissimi sostenitori e anche risotto e lambrusco pre-partita. I ragazzi però hanno ricambiato arricchendo ancora di più il blasone del nostro sodalizio di un trofeo così prestigioso come la Coppa Italia di Promozione.

 

Coppa Italia di Promozione

 

SUA ECCELLENZA...la GOVERNOLESE 

Conquistata la partecipazione al girone di Eccellenza

01/06/2013- FINALI PLAY-OFF: GOVERNOLESE - ALCIONE 1 - 0 (Vaina 1° p.t.)

E' servito un giorno intero perchè noi tutti ci rendessimo conto di quanto i nostri magnifici ragazzi abbiano saputo conquistare nell'arco di una stagione sportiva che definire straordinaria appare fin troppo riduttivo.
L'attesa per lo scontro finale di ieri pomeriggio era pari a quella che ha preceduto la finale di Coppa Italia: la stessa abnegazione con cui il Mister e i ragazzi hanno preparato la gara nelle tre settimane precedenti l'incontro, è andata di pari passo con la capillare organizzazione di tifosi e sportivi nell'allestire un "Vicini" straripante di rossoblù. 
Gli ospiti, giunti al "Vicini" dopo la nottata passata in ritiro all'Hotel Favorita di Mantova, apparivano un pò altezzosi pur senza farlo notare espressamente ma lasciando presupporre che il clima che si respirava sugli spalti non avrebbe potuto sicuramente influenzare la loro prestazione: niente di più sbagliato, Sua Eccellenza l' US Governolese batte anche i milanesi dell'Alcione e lo fa nel modo più cinico possibile, presentando dopo soli sei secondi dal fischio d'inizio, il proprio biglietto da visita griffato "Vaina": una perentoria conclusione del principe che sbatte sul palo interno ed entra in rete alle spalle del frastornato portiere ospite Sacchetto.
Al 3° Cobelli potrebbe addirittua raddoppiare ma la sua perentoria conclusione di testa sfiora l'incrocio ed esce a lato.
I milanesi provano ad organizzarsi e al 13° Modena è chiamato ad un primo decisivo intervento anticipando con perfetta scelta di tempo la conclusione della punta Gennarelli.
Il primo tempo scivola senza troppi affanni con i rossoblù impeccabili nel gestire palla e fermare sul nascere ogni iniziativa ospite. Al 5° della ripresa ancora Modena esce alla disperata sui piedi di Gennarelli lanciato a rete: la palla è bloccata dal portiere che però si scontra con l'avversario riportando una forte contusione ma senza ulteriori conseguenze per il proseguimento della partita. 
Tralascio la cronaca spiccia degli altri blandi tentativi dell'Alcione di riportarsi in pareggio.
Al 94° fra il tripudio generale l'arbitro sancisce che saranno i Pirati a disputare uno dei tre gironi eccellenti di Lombardia.
E' giusto così: E' la vittoria del paese e della sua gente: persone di ogni età che hanno saputo legarsi alla squadra e al sodalizio divenendone la vera essenza: quella che tutti ci invidiano, quella di "Pirati del Mincio"
.

 

Eccellenza

Eccellenza_1

Eccellenza_"

Eccellenza_3

Eccellenza_4

 

 

FINALE DI STAGIONE - RIASSUNTO INCONTRI - 2012-13

ULTIMO AGGIORNAMENTO 01/08/2013

Clicca quì per la CLASSIFICA

 

12-05-2013 - Governolese - Casalromano 0 - 1 (Facconi 45° p.t. rig.)

I Pirati chiudono il campionato con una immeritata sconfitta che non cambia di una virgola l'esito di una stagione eccezionale culminata nella conquista della Coppa Italia.
Nel primo tempo sono numerose le occasioni da rete per i Pirati:
al 15° Vaina effettua una bella girata su invito di testa di Goldoni ma la sua conclusione sorvola la traversa.
Al 18° splendida combinazione Garutti-Rambaldi-Vaina con quest'ultimo che però manca la deviazione vincente su una rasoterra che taglia tutta l'area piccola a portiere ormai fuori causa.  
Al 35° è invece Halili ad imitare Vaina fallendo anch'egli un'ottima opportunità a due passi dal portiere ospite Medola.
Al 44° Ambroso respinge di petto una palla in area ma l'arbitro "vede" (solo lui) un fallo di mano e assegna così il calcio di rigore al Casalromano, ammonisce Ambroso ed espelle Mister Rossi per proteste. Facconi s'incarica del tiro e trafigge Modena.
Nel secondo tempo i Pirati spingono di più esponendosi però alle ripartenze degli ospiti.
Questi si rendono pericolosi già all'8° del secondo tempo con una pericolosa deviazione che Modena devia in angolo e soprattutto al 10° quando Cissè da distanza ravvicinata si fa bloccare il tiro da Modena.
L'ultimo quarto d'ora è tutto di marca locale: 
al 37° l'arbitro concede un calcio di rigore ai Pirati per fallo di mano di un difensore ospite ma Garutti fallisce clamorosamente calciando a lato.
Al 39° Goldoni coglie Medola leggermente fuori dai pali, conclude ottimamente ma la palla s'infrange sulla traversa così come la potente conclusione di Scaini a tempo scaduto.
Per effetto della vittoria della Coppa Italia, il Governolo è stato ammesso all'ultimo turno di play-off per l'accesso alla categoria superiore.
La partita si disputerà SABATO 1 GIUGNO a Governolo con avversario ancora da definire.

 

 

05/05/2013: Castellucchio - Governolese 1-2 ( Chidebe 23° p.t.-Muraro 38° s.t. -Arduini 44° s.t.)

I Pirati si recano a Castellucchio con la testa già alla finalissima di Coppa Italia di mercoledì prossimo ma il buon mister Rossi opera i giusti avvicendamenti per consentire a molti dei giocatori che prenderanno parte alla finale, di scendere in campo in migliori condizioni, così spazio al portiere classe 1997 Bignardi che si è comportato egregiamente, a Rambaldi, Scaini, Santoro, Halili e Jonuzi.
ll Castellucchio oltretutto non naviga in acque molto tranquille e oggi puntava a fare punti pesanti in chiave salvezza, una salvezza che però dovrà cercare di conquistare domenica prossima o addirittura ai play-out.
Davvero ingenui i bianconeri dal momento che dal 1' minuto della ripresa si vedranno costretti a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Decò autore di due falli da ammonizione di cui il secondo ampiamente evitabile.
Dobbiamo premettere che la partita è stata disputata in condizioni meteo davvero avverse per lo scatenarsi di continui acquazzoni soprattutto nel primo tempo che hanno reso il terreno intriso d'acqua e causato imponenti ristagni nelle fasce laterali.
Nel primo tempo la partita la fa il Governolo ma i bianconeri passano in vantaggio al 23° quando Chidebe trova la deviazione vincente su un traversone dalla destra non adeguatamente intercettato dalla nostra difesa.
Poco prima il giovanissimo portiere Bignardi interviene in uscita sui piedi della punta bianconera togliendogli il pallone prima della conclusione a botta sicura. In precedenza, al 17° una bella conclusione di Halili su assist di Salardi, sfiora la traversa.
Al 35° il Castellucchio fallisce il facile raddoppio tentennando sulla conclusione da distanza ravvicinatissima.
Nel secondo tempo dopo l'espulsione di Decò, i Pirati spingono ma faticano a trovare il varco giusto: ci prova Mortari al 17° direttamente da calcio di punizione impegnando severamente Marchi che devia in angolo, poi al 34° e 36° Halili fallisce due volte il pareggio da posizioni favorevolissime.
Il pareggio arriva invece al 38° grazie ad una tanto angolata quanto perfetta conclusione di testa di Muraro.
Al 44° è sempre Muraro a colpire di testa dalla linea di fondo indirizzando la palla verso Arduini che sempre di testa insacca il due a uno finale.
MERCOLEDI' 8 MAGGIO TUTTI A RODENGO SAIANO !!! PROVEREMO A CONQUISTARE LA COPPA ITALIA DI PROMOZIONE !!! CONTRO IL CAPRINO BERGAMASCO
ALE' PIRATI !!!!!!
Gianni Araldi

 

24-4-2013-Governolese - Marmirolo: 2-1 (Goldoni 27' p.t. - Garutti 24' s.t. - Vincenzi 25' s.t.)

Il Governolo vince il recupero (disputato ieri sera) della quinta giornata di ritorno rinviata in febbraio per neve.
E' stata una gara piacevole pur senza troppe emozioni ma che ha visto il rientro di Arduini dopo un lungo stop a causa dell'infortunio alla mano e la conferma che la squadra si sta preparando al meglio in vista della finalissima di Coppa Italia che verrà disputata il prossimo 8 maggio a Rodengo Saiano (BS) contro il Caprino Bergamasco.
La prima vera conclusione è del Marmirolo che al 25° impegna severamente Modena che si salva deviando coi pugni in angolo.
Al 27° è invece Goldoni a fare centro in rovesciata dopo un'uscita poco felice del portiere ospite Manzini.
Al 32° Passarino fallisce invece il pareggio da buona posizione solo di fronte a Modena calciando sopra la traversa.
Il secondo tempo vede sempre i Pirati più manovrieri tant'è che al 24° Garutti, dopo un'ottima iniziativa personale, infila Manzini con un preciso rasoterra che s'insacca a filo del palo di destra.
Dopo un minuto il Marmirolo accorcia le distanze grazie al perentorio colpo di testa di Vincenzi che finalizza in rete un bel cross dalla bandierina.
Negli ultimi minuti il Governolo soffre un pò il tentativo dei neroverdi di pervenire al pareggio, pareggio che potrebbe arrivare a cavallo del 90° quando in effetti la palla s'insacca alle spalle di Modena ma il gol viene annullato per fuorigioco. Il match si conclude così con la vittoria dei Pirati per 2 a 1.
Domenica prossima altro impegno casalingo contro il Ghedi.
Alè Pirati
Gianni Araldi

 

21/04/2013-CALVINA - GOVERNOLESE 3 - 3
(p.t.: Messa 12°, Prandi 15°; Garutti 21°; Grumi 47° - s.t.: Vaina 24°; Vaina 30°)

Dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia che avrà luogo Mercoledì 8 Maggio alle ore 20,30 a Rodengo Saiano (BS) contro il Caprino Bergamasco, oggi i Pirati tornavano agli impegni di campionato con la trasferta di Calvisano: è stata una partita ricchissima di emozioni, condita da molti errori che ne hanno caratterizzato il punteggio finale.
Molto distratti i rossoblù nel primo tempo tanto da lasciarsi infilare per ben tre volte su altrettanti svarioni difensivi, molto più determinati nel secondo tempo quando la doppietta di Vaina riporta il match in parità.
Cronaca: al 2° Garutti riceve un'ottima palla dalle retrovie, s'invola sulla sinistra e solo davanti al portiere calcia bene di piatto ma l'estremo bresciano respinge di piede, al 7° il Calvina coglie un palo di testa con Modena poco reattivo, al 12° i bresciani passano in vantaggio con un'azione fotocopia di quella di cinque minuti prima, stavolta però il colpo di testa di Messa indirizza la palla in rete (1-0). Al 15°, una specie di torpore collettivo dei nostri, concede a Prandi di raddoppiare (2-0). Al 21° Garutti accorcia le distanze grazie ad una potente conclusione che sbatte sulla traversa e rimbalza oltre la linea di porta prima di rientrare in campo ma l'arbitro assegna la rete (2-1); al 37° Modena evita di un soffio il terzo gol deviando sopra la traversa una conclusione velenosa dei bresciani; al 39° ci prova Vecchi per i Pirati ma Rinaldini respinge di pugno; la partita non perde d'intensità neppure nel finale del primo tempo tant'è che gli indiavolati bresciani al 42° s'involano velocissimi sulla destra e concludono con una rasoiata che scheggia l'incrocio dei pali; l'arbitro concede due minuti di recupero al termine dei quali il Calvina gonfia ancora la rete rossoblù dopo un fraseggio sulla sinistra che porta alla conclusione vincente di Grumi con i nostri ancora distratti (3-1). La ripresa vede un Governolo molto più concreto e meno distratto: già nei primi minuti infatti Vaina ha due buone occasioni per segnare mentre Santoro al 5° sfiora il palo alla destra di Rinaldini; ancora Santoro al 15° colpisce di testa ma la palla esce di poco a lato; al 20° Vaina non riesce a violare la rete dopo due conclusioni in sequenza ravvicinata, c'è ancora tempo per fallire un'altra ottima opportunità con Santoro al 23° prima che Vaina accorci le distanze un minuto più tardi deviando in rete una punizione calciata da Santoro (3-2). Passa un minuto e Frutti conclude a fil di palo ma Rinaldini ci arriva e blocca la conclusione. Il Governolo continua a spingere mentre i bresciani faticano a contenere le spinte dei pirati: il meritato pareggio è ancora opera di Vaina che al 30° gira in rete un'ottima palla servitagli da Garutti (3-3). Può succedere ancora di tutto ma l'occasione più ghiotta è per Paldetti subentrato nei minuti finali a Salardi, il bomber nonostante un'infortunio muscolare occorsogli poco prima, stringe i denti e conclude ottimamente ma la palla si stampa sulla traversa.
Mercoledì sera si torna al Vicini per disputare la partita di recupero col Marmirolo.

 

 

14/04/2013 - Governolese - Bedizzolese 1 - 0 (Frutti 29° p.t.)

I Pirati tornano a vincere in campionato grazie ad una magia di Frutti, oggi di gran lunga il migliore in campo.
La partita dopo soli due minuti fa sobbalzare di spavento i tifosi a causa di un bruttissimo scontro di gioco fra il portiere ospite Giacomelli e il bomber rossoblù Paldetti. Nella circostanza il centravanti di casa era riuscito ad anticipare in corsa il portiere che lo ha rovinosamente travolto per evitare la rete. Il portiere rimedierà solo un'ammonizione mentre Paldetti una fortissima conclusione alla spalla che però non gli impedirà di giocare la partita. Lo stesso bomber ci prova la 12° di testa a deviare un buon pallone servitogli dalla destra da Rambaldi ma la sfera esce di poco a lato.
La partita non è entusiasmante ma i rossoblù sembrano più in forma delle ultime recenti apparizioni mentre i bresciani non si rendono mai davvero pericolosi. Al 29° il gol partita: Frutti approfitta di un rimpallo favorevole, aggira un avversario in area e conclude a rete spiazzando Giacomelli.
Nel secondo tempo i bresciani accennano ad una timida reazione ma non arrivano mai a pungere veramente.
Al 10° del secondo tempo l'arbitro punisce in maniera eccessiva un intervendo falloso di Scaini comminandogli la seconda ammonizione e la conseguente espulsione.
I Pirati però non sembrano accusare più di tanto l'inferiorità numerica non solo arginando le iniziative avversarie peraltro abbastanza sterili, ma anche proponendosi in azioni di rimessa. Senza troppi patemi la partita scivola fino al triplice fischio finale.
Ricordiamo a tutti gli affezionati tifosi che  

MERCOLEDI' 17 APRILE ALLE ORE 20,30 

A SANT'ALESSIO CON VIALONE (PV) 

si disputerà la gara di ritorno della

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA

ACCADEMIA PAVESE - GOVERNOLESE (andata 0-0)

La Società ha messo a disposizione dei tifosi un pullman per seguire la trasferta insieme ai giocatori.
Restano pochissimi posti disponibili, chi fosse interessato può rivolgersi al Sig. Roberto Borsari o al sottoscritto.

Alè Pirati !!!

Gianni Araldi

 

 

07/04/2013 - Bassa Bresciana - Governolese 1 - 0 (Giovinetti 23° p.t.)

Altra sconfitta senza attenuanti per una Governolese davvero irriconoscibile se paragonata a quella di due mesi fa.
Già mercoledì nel turno di andata della semifinale di coppa contro l'Accademia Pavese terminato 0-0, erano emersi alcuni problemi legati alla non perfetta condizione fisico-atletica dei giocatori.
Oggi il problema è sembrato ancor più evidente e ad aggravare ulteriormente la situazione si aggiunge l'infortunio muscolare che ha colpito Goldoni, per lui probabile stiramento alla coscia.
Venendo alla cronaca già al 7° la Bassa sfiora il vantaggio da calcio di punizione: la conclusione sbatte sul palo e ribatte sulla schiena di Modena ma fortunatamente esce a lato.
Al 12° altra occasione di Tavolazzi bloccata da Modena a fil di palo.
al 23° Giovinetti sigla il gol partita con un bel diagonale dalla sinistra che sorprende Modena.
Al 32° invece Vaina, a Tu per Tu col portiere avversario,  manca di un soffio il tap-in vincente.
Al 44° Tavolazzi sorprende Modena con una delle sue conclusioni a spiovere ma la palla si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo i Pirati provano a spingere di più, ma ottengono un'unica occasione da rete con Paldetti che, al 25° della ripresa, spara a lato da ottima posizione a portiere fuori causa.
Al 30° i Pirati rischiano di capitolare ancora con una doppia conclusione ravvicinata di Rivera ma nell'occasione Modena salva la propria porta dal raddoppio.
Sul finale Santoro viene atterrato in area ma l'arbitro non concede il penalty.
Domenica prossima si torna al Vicini per Bedizzolese - Governolese
Alè Pirati ! 

 

24/03/2013- Governolese - Adrense 1 - 2 (Valenti 4° s.t.; Vermi 27°, 42° s.t.)

Dopo la bella prestazione nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso culminato col vittoria ai danni del Navecortine per 3 a 1, oggi i Pirati incappano nella sconfitta interna contro l'Adrense.
Su un campo che, soprattutto nel secondo tempo è diventato assolutamente impraticabile, i nostri non sono riusciti a gestire il momentaneo vantaggio maturato dopo soli 4 minuti dall'inizio della ripresa grazie ad un'ottima conclusione di Valenti che, ben servito da Goldoni, spedisce la palla all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere bresciano Micheletti.
Nel proseguo della ripresa però il gioco dei nostri si fa più impreciso e anche il terreno divenuto nel frattempo un'acquitrino non favorisce di certo le giocate più tecniche dei rossoblù.
I bresciani invece, più dotati fisicamente, prendono via via sempre più forza e, complice una disattenta retroguardia, trovano la preziosa vittoria esterna grazie alle due reti siglate da Vermi.
Sabato prossimo alle 14,30 i rossoblù saranno impegnati fuori casa al cospetto del Concesio.

 

 

 

17/03/2013 - Real S.Eufemia - Governolese 1 - 0 (Bezzi 9° s.t. su rigore)

I Pirati pagano le fatiche del mercoledì di coppa che li ha visti accedere alle semifinali, uscendo sconfitti dal sintetico di Mazzano al cospetto del Real S.Eufemia. La squadra bresciana non si può certo etichettare come una delle migliori del girone, ma è apparsa  sufficientemente cinica da capitalizzare al massimo la rete del vantaggio realizzata da Bezzi al 9° minuto della ripresa su calcio di rigore decretato dall'arbitro per fallo di mano di Ambroso in area.
A onor del vero, i rossoblù hanno dovuto sopperire alle assenze contemporanee di Vecchi e Gobbi per squalifica e Arduini per infortunio. Quest'ultimo non sarà disponibile prima di Aprile dal momento che la frattura alla mano sinistra riportata mercoledì scorso, gli verrà ricomposta dopodomani con intervento chirurgico.
Ne è uscita una partita davvero poco entusiasmante con pochissime occasioni: da citare per i locali l'affondo in area che ha portato alla concessione del penalty poi realizzato da Bezzi e quasi intercettato da Modena e, per i rossoblù, tre buone opportunità sul finale con Goldoni, Vaina e Mortari che sprecano calciando alto e a lato.
Ma non c'è un attimo di tregua e mercoledì prossimo alle ore 19 verrà disputato un turno infrasettimanale di campionato, si torna al "Vicini" per affrontare il Navecortine.

 

14-03-2013- Quarti di Coppa Italia: Governolese - Pedrocca 1 - 0 (Paldetti 20° s.t.)

I Pirati accedono alla semifinale di Coppa Italia di promozione: un traguardo che è già di per se storico non essendo mai stato raggiunto un livello simile nella quasi secolare storia del sodalizio rossoblù.
La partita è stata condotta sempre dai Pirati che hanno fallito numerose occasioni da rete e non hanno mai corso seri pericoli tranne al 90° quando l'alternanza di forti emozioni si è concentrata nell'arco di pochissimi minuti concludendosi però nel migliore dei modi. Andando con ordine, il primo tempo inizia subito con i rossoblù a condurre le danze e già al 10° Vaina, splendidamente servito in area da Salardi gira il pallone a rete ma il portiere bresciano Gandossi devia sopra la traversa. Al 20° ci prova Frutti da fuori area ma la sua conclusione è a lato, al 23° ancora Frutti conclude dalla lunga distanza col portiere troppo fuori porta, la palla sorvola Gandossi ma termina contro il palo. Al 25° Vaina segna ma l'arbitra annulla per fuorigioco. Al 30° salardi innesca ancora ottimamente Frutti che però conclude centralmente facile preda di Gandossi. Si và al riposo sullo zero a zero. Nella prima parte della ripresa i bresciani sembrano manovrare meglio portandosi con più frequenza in avanti ma le occasioni sono sempre di stampo locale come al 14° quando Vaina, dopo un errato disimpegno della difesa bresciana, si trova a tu per tu con Gandossi ma da distanza ravvicinatissima spara centralmente consentendo al portiere di salvarsi in angolo. Al 20° invece arriva il gol partita siglato in diagonale da Paldetti dalla destra dopo essersi liberato di due avversari. Al 22° Ambroso, appena entrato, fallisce il due a zero da ottima posizione, deviando di testa oltre la traversa, una palla calciata dalla bandierina. L'unico tiro dei bresciani è al 30° con un diagonale fuori misura. Il colpo di scena arriva al 90° quando l'arbitro ravvisa inspiegabilmente gli estremi del calcio di rigore per presunto fallo di Ambroso ai danni di Molinari, s'incarica del tiro Bacchiocchi che realizza spiazzando Modena, l'arbitro però fa ripetere il calcio di rigore. Al secondo tentativo Modena respinge il tiro di Bacchiocchi e dopo un parapiglia in area i rossoblù riescono a liberare l'area. Pubblico in delirio fino al triplice fischio. Ora i Pirati dovranno attendere il 20 marzo prima di conoscere il nome della squadra che dovranno affrontare nel doppio turno di semifinale. Domenica ritorna il campionato con la trasferta di Ciliverghe di fronte al Real S.Eufemia... Alè Pirati !!!
Gianni Araldi

 

 

03/03/2013: Asola - Governolese: 2 - 0 (Chitò 1° p.t., Buoli 14° s.t.)

L'Asola mette oggi una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato visto che anche la seconda forza del torneo Pedrocca, incappa nella sconfitta col Calcinato.
Molti i fattori che hanno causato la sconfitta dei Pirati:
in primis un gol a freddo, beccato dopo circa 30 secondi dal fischio d'inizio, a causa di uno svarione difensione, la contemporanea mancanza di attaccanti di peso come Paldetti e Vaina in grado di mantenere più alto il baricentro della squadra e quella di Cobelli in difesa, le condizioni di forma non certo ottimali di molti giocatori e, in ultima analisi, due gravissimi errori arbitrali che hanno consentito il raddoppio di Buoli al 14° della ripresa e la mancata concessione di un rigore nettissimo a nostro favore al 25° del secondo tempo. 
La partita inizia subito in salita dal momento che Chitò servito sulla sinistra, non viene contrastato a dovere dalla retroguardia rossoblù e dal limite dell'area, infila Modena di destro con un preciso rasoterra. I Pirati provano a ripartire ma quel gol peserà psicologicamente per tutta la gara tant'è che le giocate sono spesso imprecise e mai foriere di buoni suggerimenti per i giocatori più avanzati, oggi Frutti e Santoro.
Anche l'Asola, nel corso del primo tempo,  trovandosi in vantaggio non sviluppa molte azioni pericolose se si eccettua una forte conclusione di Zampedri al 27° respinta coi pugni da Modena.
I Pirati invece ci provano con Salardi al 28° su calcio di punizione che sorvola di poco la traversa, poco dopo con un'altra conclusione di Arduini anch'essa alta e infine con Ambroso che di testa colpisce a lato.
Nella ripresa già al 2° minuto Chitò, trovandosi piuttosto indisturbato sulla sinistra, prova a fare il bis, ma la sua conclusione è alta. Al 14° il raddoppio: Zampedri si avventa in gioco pericoloso su Arduini, rubandogli il pallone con la punta della scarpa che sbatte sul viso del difensore, per l'arbitro e per il guardalinee a due passi è tutto regolare, Zampedri scende sulla fascia, e porge a Buoli che trafigge Modena. Al 25° sugli sviluppi di un'azione in mischia in area asolana, un difensore smanaccia il pallone sfuggito al portiere ma anche in questo caso sia l'arbitro che l'assistente non ravvisano alcuna irregolarità.
Nei minuti finali l'Asola potrebbe addirittura triplicare ma Frisina sbaglia clamorosamente la deviazione a porta vuota.
Per i valori espressi in campo il risultato ci può stare ma la prestazione è stata assolutamente falsata dagli errori arbitrali e da assenze che hanno pesato oltremodo sul rendimento complessivo della squadra.
Domenica si rientra al Vicini per affrontare un Calcinato in forte rimonta...

 

 

17-02-2013 Governolese - Gussago 1 - 0 (Frutti al 34° s.t.)

Alla straordinaria prestazione di domenica scorsa in quel di Pedrocca, ha fatto seguito una prova abbastanza opaca dei Pirati di fronte ad un'altra formazione bresciana: il Gussago.
Ciononostante, una bella iniziativa di Frutti al 34° della ripresa, regala ai Pirati l'ennesima vittoria ed archivia il 12° risultato utile consecutivo. Andando con ordine, il primo tempo vede il gioco latitare a centrocampo senza che da una parte e dall'altra vi siano chiare occasioni da rete: 
Solo Salardi al 5° conclude di potenza ma a lato sulla destra del portiere bresciano Offer.
I bresciani invece, al 31° provano con Taddei ma il tuo tiro sorvola la traversa.
Nel secondo tempo i rossoblù spingono maggiormente ma non sembrano trovare il piglio giusto così Mister Rossi prova a dare più fantasia al centrocampo rilevando un provato Goldoni con il talentuoso Frutti.
Come detto più sopra, sarà lo stesso Frutti a lanciare Vaina sulla sinistra, la punta rossoblù, giunta sul fondo, si libera del diretto avversario costringendo il portiere ad un'uscita un pò avventurosa, effettua un preciso cross sul quale si avventa Frutti che, da posizione molto angolata, conclude a rete prima che il portiere Offer riesca a rientrare fra i pali.
Domenica si gioca di nuovo in casa: stavolta derby col Marmirolo.

 

 

Pedrocca - Governolese 0 - 2 (Ambroso 15° p.t. - Santoro 28° s.t.)

Una Governolese tecnicamente perfetta conquista altri tre punti pesantissimi in trasferta al cospetto di una delle più attrezzate squadre del girone.
I bresciani del Pedrocca vantano uno dei migliori organici del girone e l'elevato tasso tecnico dei locali si è visto anche oggi.
Il centrocampo e la difesa rossoblù hanno però instancabilmente contrastato ogni iniziativa dei locali e avviato precise azioni di rimessa grazie alla fantasia e imprevedibilità di Salardi sempre attento a servire al meglio le due punte Vaina e Santoro.
A centrocampo, davvero encomiabile il lavoro di interdizione e rimessa operato da Goldoni, Valenti e  Ambroso mentre in difesa Capitan Cobelli, Arduini, Gobbi e Vecchi chiudono sempre puntualmente al punto da rendere il buon Modena praticamente inoperoso. 
Al 15° del primo tempo, a dire il vero, anche la dea bendata arride ai rossoblù, tant'è che Ambroso, grazie ad un fortunoso rimpallo, sorprende fuori dai pali il portiere locale Gandossi con una palombella che lo sorvola e s'infila in rete. 
La reazione dei bresciani si concretizza solo nel pressing di centrocampo ma il gioco locale non svilupperà mai azioni davvero significative.
Nel secondo tempo i bresciani spingono ulteriormente ma i nostri sono sempre attenti e precisi nelle azioni di rimessa.
Su una di queste, al 19°, Vaina sfiora il raddoppio con una bella conclusione che sorvola di poco la traversa.  
I bresciani le tentano tutte per scardinare la retroguardia dei Pirati esponendo la propria difesa al rischio contropiede.
E' così che al 28°, un'abile giocata di Salardi, smarca sulla fascia sinistra il veloce Santoro che sull'uscita disperata del portiere, conclude a rete con un perfetto diagonale.
Al 33° Ambroso si mangia il tris a tu per tu col portiere, concludendo appena sopra la traversa.
L'ultimo quarto d'ora serve all'abile mister Rossi per mettere in cassaforte la vittoria rinforzando ulteriormente centrocampo e difesa con Scaini e Muraro al posto di Vaina e Goldoni, oltre all'inserimento di Mortari al posto dell'ottimo Santoro.   
Sarà poi lo stesso Muraro, nei minuti di recupero, a sfiorare ancora il terzo gol con una potente conclusione al volo che l'estremo bresciano devia in angolo. 
Davvero una bella pagina rossoblù da archiviare fra le più belle che questo straordinario gruppo anche quest'anno, continua a regalarci.
Domenica prossima si torna al "Vicini" per affrontare un'altra bresciana: il Gussago.
Alè Pirati !!!

 

 

Casalromano - Governolese 0 - 1 (Vaina 92')

In una serata freddissima la Governolese trova la vittoria in pieno recupero grazie ad una bella stoccata di Vaina che infila l'estremo difensore gialloblu Medola a filo del proprio palo di destra.
La partita non è stata entusiasmante, sicuramente condizionata da una gelida tramontana, ha offerto agli infreddoliti tifosi, un paio di occasioni da ambo le parti ma, proprio quando il risultato di parità sembrava il più giusto, il giovanissimo Jonuzi scodella dalla destra un bel pallone per Vaina che dal limite dell'area calcia di precisione e insacca.  
Tre punti preziosisimi che consentono ai Pirati di guadagnare terreno in classifica sia nei confronti della capolista Asola oggi sconfitta, che sulla seconda della classe, Pedrocca la cui gara di recupero ha fruttato soltanto un pareggio.
Domenica i Pirati saranno impegnati proprio sul campo del Pedrocca che fra le proprie mura vanta ancora l'imbattibilità...
Alè Pirati !

 

BAGNOLOSANGIACOMO - GOVERNOLESE 1 - 2 (Arduini 3° s.t., Coppiardi 8° s.t., Salardi 45° s.t.)

L'attesissimo derby di Bagnolo, prima giornata di ritorno, si è disputato sul terreno di gioco di S.Biagio.
La coreografia allestita dai supporter rossoblù e dagli amici di S.Biagio è quella squisitamente riservata alle partite di cartello:
in curva sud un primo striscione recita: "S.Biagio feudo rossoblù" mentre dalla parte opposta un bandierone rossoblù riveste l'intera facciata di un edificio prospicente il terreno di gioco.
In tribuna tornano a sventolare i vessilli di tante battaglie accompagnati dai coloriti cori dei tifosi governolesi.
I calciatori entrano in campo e la vista delle maglie/pigiama dell'avversario riportano ad antichissime contese di stampo medievale che si svolgevano con un'altra formazione abbigliata dagli stessi sbiaditi colori... da quei tempi il calcio Governolese si è elevato al rango di una delle migliori squadre di promozione mentre degli antichi avversari si è persa traccia o quasi...
L'inizio del match è di marca locale: già al 2° Ferri conclude di poco a lato mentre al 17° Modena riesce a deviare in angolo con la punta delle dita un'insidiosa conclusione di Righetto.
I Pirati non avranno grosse occasioni nel primo tempo: la partita è troppo tecnica e il gioco ristagna spesso a centrocampo mentre il Bagnolo a volte è più veloce nelle ripartenze col risultato di guadagnare diversi tiri dalla bandierina, ma il punteggio non si sblocca.
Nella ripresa, le cose cambiano radicalmente e già al 3° minuto Arduini porta in vantaggio i rossoblù grazie ad un perentorio stacco di testa su preciso assist di Salardi, la traiettoria della palla è imparabile e si infila all'incrocio dei pali.
Un minuto dopo Paldetti potrebbe raddoppiare ma un avvesario lo sbilancia leggermente prima di concludere e il suo tiro esce di poco a lato.
All' 8° minuto la reazione del Bagnolo viene premiata, la rete del pareggio è siglata da Coppiardi che ribadisce in rete una prima conclusione respinta dalla traversa. 
Al 13° Modena salva i Pirati riuscendo a deviare in angolo una palla viziata da un'insidiosa deviazione ravvicinata.
Al 33° Valenti scende sulla sinistra, opera un pericoloso traversone che attraversa tutta l'area avversaria senza trovare la deviazione vincente.
Il gol partita arriva proprio allo scadere: al termine di un'azione manovrata, Salardi conclude debolmente di sinistro ma il portiere resta spiazzato e il ragazzo di Pietole regala ai tifosi una delle più classiche vittorie da Pirati.
I restanti due minuti servono solo ad amministrare il vantaggio, preparare l'urrà finale dei tifosi ai propri beniamini e servire in tazza grande, ma molto grande, un bel "cynarone" per l'amico Mauro e la Sua squadra ai quali però và comunque il nostro plauso.
Domenica prossima si ritorna al Vicini di fronte alla bresciana Rezzato.
Alè Pirati !!!  

 

 

13/01/2013 Governolese - Castellucchio 2 - 0 (Arduini 16° s.t., Paldetti 26° s.t.)

La Governolese si conferma in ottimo stato di forma e torna a vincere anche dopo la pausa natalizia nonostante l'assenza di Valenti per squalifica e Muraro leggermente infortunato. Il Castellucchio affronta i pirati sfoderando molto agonismo e forza fisica, forte dei massicci colored Chidebe e Basnueva ma, in quanto a tecnica calcistica, i bianconeri hanno poco a che spartire coi rossoblù e al termine della contesa, il divario far le due formazioni è parso anche più ampio dei cinque punti che ora separano le due formazioni.
La partita inizia subito in maniera vibrante tant'è che già al terzo minuto è da segnalare un prima occasione per il Governolo con Salardi che conclude di poco a lato mentre subito dopo è l'attacco bianconero a sfiorare il vantaggio con uno spiovente che termina di poco sopra la traversa della porta difesa da Modena.
Al 5° Cobelli incorna di potenza alle spalle di Marchi deviando in rete il prezioso traversone battuto da Salardi dalla bandierina, l'arbitro però annulla inspiegabilmente la rete per presunto fallo di Ambroso. Nella fase centrale del primo tempo la manovra resta quasi sempre confinata nella zona centrale del campo ma negli ultimi 15 minuti le buone azioni dei rossoblù portano alle conclusioni di Salardi e Paldetti sulle quali la difesa ospite riesce a salvarsi.
Nel secondo tempo il pressing degli ospiti si fa meno insistente e al 16°, ancora una volta sugli sviluppi di un prezioso tiro d'angolo calciato da Salardi, Arduini svetta in area avversaria e trafigge Marchi portando i rossoblù in vantaggio.
Al 26° Paldetti, da vero opportunista, ruba palla ai due difensori centrali, avanza in area e trafigge Marchi con un potente rasoterra (2-0).
Al 36° ci prova il neo entrato Santoro a portare a tre le reti del bottino rossoblù ma la sua potente conclusione in diagonale, termina di poco a latto. C'è ancora tempo per annotare l'entrata in campo fra le fila dei bianconeri, del giocatore  Dall'era che nel giro di cinque minuti colleziona due cartellini gialli e perciò la conseguente espulsione.
Con la vittoria odierna i Pirati consolidano la terza posizione in coabitazione con la formazione bresciana del Nave.
Domenica prossima altro derby ma stavolta fuori casa in quel di Casalromano...

 

23/12/2012 Governolese - Concesio 3 - 0 (Vaina 4' p.t., Arduini 2' s.t., Vaina 28' s.t.)

I Pirati chiudono l'anno in bellezza rifilando un perentorio tre a zero ai bresciani del Concesio.
La partita non è mai stata in bilico, tant'è che dopo soli quattro minuti, Vaina, oggi davvero in stato di grazia, fa secco l'estremo bresciano Di Giorgi con un perentorio rasoterra dal limite dell'area sul quale lo stesso portiere riesce ad intervenire, ma non a sufficienza da impedire che la sfera s'infili  nella propria porta.  Per buona parte del primo tempo la gara si svolge a centrocampo dove i rossoblù amministrano le azioni senza mai concedere serie occasioni da rete al Concesio. E' invece Paldetti che al 39' impegna severamente Di Giorgi con una potente conclusione che stavolta il portiere devia in angolo.
Sul finire del primo tempo è da segnalare l'unica timida incursione bresciana operata da Maifrini: il giocatore riesce ad incunearsi in area e a concludere ma la palla si spegne sul fondo.
Nel secondo tempo già al secondo minuto, Paldetti guadagna una punizione, Salardi calcia forte e teso, sulla palla si avventa Arduini che devia in rete alle spalle del portiere ospite.
La trama del secondo tempo è speculare a quella del primo con l'unica differenza che al 28' Vaina sigla la sua personale doppietta trafiggendo ancora  Di Giorgi con un perfetto diagonale dalla sinistra. Al 35' ci prova anche il neo entrato Rambaldi a mettere la sua firma sulla vittoria, ma la sua forte conclusione si stampa sul palo.
Con la meritatissima vittoria odierna, la Governolese raggiunge il terzo posto in classifica pur se in coabitazione con gli stessi avversari di oggi e il Navecortine. Augurando un sereno Natale e un Nuovo Anno ricco di prosperità a tutti, diamo appuntamento a tutti gli sportivi per Domenica 13 Gennaio dove al Vicini si disputerà il primo dei due recuperi rinviati per neve: Governolese - Castellucchio.

Alè Pirati !!!

Gianni Araldi

 

02/12/2012 Ghedi - Governolese 2 - 3 (Salardi 15° p.t., Ruta 20° p.t., Romanini 35°
p.t., Rambaldi 2° s.t., Salardi 32° s.t.)

Un Salardi, oggi ancora più superlativo del solito e un instancabile Rambaldi, mettono K.O. il Ghedi in una gara dai frequentissimi capovolgimenti di fronte, tanto  ricca di occasioni da ambo le parti, quanto corretta. 
I Pirati prendono subito confidenza con le dimensioni molto ampie del campo di Ghedi e già al quarto d'ora Salardi delizia il pubblico recuperando un pallone impossibile sulla linea di fondo, entra nell'area piccola e sull'uscita del portiere riesce a insaccare la palla a filo del palo opposto. (1 - 0). Passano solo 5 minuti e i bresciani pervengono al pareggio con Ruta che ben servito in area, riesce a girarsi bene e a trafiggere Modena. (1 - 1). Al 23° e al 30° ci provano Muraro e ancora Salardi a concludere a rete ma, nel primo caso la sfera sorvola di poco la traversa, nel secondo, è il portiere Zaina a deviare in angolo. Al 34° ci prova Paldetti a farsi largo fra le maglie della difesa avversaria, ma la sua conclusione è a lato. Al 35° Ghedi di nuovo in vantaggio: da dubbia posizione di fuorigioco, Romanini corregge in rete al volo una palla ben servitagli in area dai compagni. (2 - 1). Nel secondo tempo, già al 2° minuto, Rambaldi ristabilisce la parità, siglando di sinistro, il momentaneo due a due sugli sviluppi di un corner calciato dal solito Salardi. (2 - 2). Al 10° Santi del Ghedi spreca, calciando alle stelle da buona posizione.
Al 15° ancora l'incontenibile Salardi sfugge sulla sinistra al controllo di due avversari e da posizione defilata spara su Zaina che riesce a deviare, la palla finisce prima a Vaina e poi a Paldetti ma entrambi mancano la zampata vincente. Al 21° il Ghedi beneficia di un calcio di punizione: la conseguente conclusione scheggia la traversa della porta di Modena e si spegne sul fondo. Al 35°, Salardi ben servito in area, sigla la sua personale doppietta con un perentorio tiro da mezza altezza di destro che si infila alla sinistra di Zaina. Al 40° è Vaina a destreggiarsi fra due avversari e a concludere di poco alto sopra la traversa.
Nei restanti minuti i Pirati controllano bene fino al triplice fischio finale.
Domenica derby di fuoco al "Vicini": sarà ospite il Castellucchio oggi perdente...

 

 

25/11/2012: Governolese - Calvina 1 - 0 (Paldetti al 2° s.t.)

Tre punti d'oro quelli conquistati oggi dai Pirati al cospetto di una buona squadra, capace di giocare a viso aperto e che ha cercato la via del gol con insistenza per tutto il secondo tempo.
Sulla sua strada ha però incontrato un super Modena autore di almeno tre salvataggi strepitosi e a cui và assegnata buona parte del merito.
Il primo tempo scivola via senza troppe emozioni, le squadre si affidano spesso a lunghi lanci poco forieri di azioni pericolose.
All'inizio del secondo tempo invece, il Calvina sviluppa un pò troppo agevolmente un'azione dalla destra a servire un bel pallone per la testa di Selmani la cui conclusione è a lato.
L'azione successiva porta invece alla conquista di un calcio d'angolo per i rossoblù: batte bene Salardi, Paldetti colpisce di testa ma l'estremo difensore bresciano devia corto, ne nasce una mischia che lo stesso Paldetti risolve grazie al suo ultimo tocco che stavolta trafigge Rinaldini.
Il restante tempo a disposizione vede iI Calvina costantemente impegnato alla ricerca del pari mentre i rossoblù a volte faticano a contrastarne le iniziative. Soprattutto nell'ultimo quarto d'ora i bresciani sfiorano il pareggio in almeno tre occasioni ma la bravura di Modena mette il risultato in cassaforte. 
Domenica prossima trasferta in quel di Ghedi

 

 

18/11/2012 - Bedizzolese - Governolese 1 - 1 (Paldetti al 38' s.t.)

E' un pareggio che profuma di vittoria quello ottenuto oggi dai Pirati a Bedizzole.
La partita per buona parte del primo tempo è in mano ai bresciani che spingono alla ricerca del gol e ottengono diversi calci d'angolo ma ,pur rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, non trovano la via della rete.
Al 49° ci pensa l'arbitro a falsare totalmente la partita fischiando un rigore inesistente, successivo alla conclusione ravvicinatissima dei granata che Modena, riesce a deviare in angolo da campione.
Nella circostanza l'arbitro, anzichè concedere il calcio d'angolo, indica il dischetto del rigore e, non contento, estrae il secondo cartellino giallo all'indirizzo di Cobelli reo di aver trattenuto per la maglia il calciatore bresciano all'atto della conclusione. 
Il rigore viene trasformato e il primo tempo termina con la Bedizzolese in vantaggio.
Nel secondo tempo, nonostante l'inferiorità numerica, i rossoblù giocano alla grande, costringendo i locali alla difensiva.
Il sacrosanto pareggio arriva al 38° quando Paldetti intercetta un errato disimpegno della retroguardia granata e infila con un perfetto rasoterra il portiere locale in uscita.
Domenica prossima si torna al "Vicini" al cospetto di una delle squadre più in forma del momento, oggi vincitrice sulla capolista: il Calvina.

 

 

11/11/2012 - Governolese - Bassa Bresciana 2 - 0 (Vaina al 5' p.t., Arduini al 20' s.t.)

Dopo il brillante passaggio del turno in Coppa Italia di mercoledì scorso ai danni del Casalromano per 3 a 2 con gol di Valenti, Salardi e Vaina, il Governolo si ripete anche in campionato vincendo la contesa sui modesti bresciani di Isorella, già fanalino di coda della classifica.
la partita inizia subito in discesa poichè al primo vero affondo, intorno al 5° minuto, Vaina porta in vantaggio i Pirati, appoggiando in rete di piatto destro, un ottimo traversone dalla destra di Ambroso.
Al 10° ancora Vaina ci riprova calciando al volo di destro un buon suggerimento dalla sinistra di Valenti ma la palla colpisce l'esterno della rete.
I bresciani provano allora a reagire puntando più sul possesso palla che su azioni pericolose e sulle buone capacità dell'unica punta Tavolazzi. Quest'ultimo infatti, sia al 15° che al 40° impegna severamente Modena che si salva di piede la prima volta e coi pugni la seconda.
Al 42° è invece il portiere ospite Lupi, a compiere due autentici miracoli in sequenza ravvicinata: il primo respingendo d'istinto un colpo di testa di Paldetti scoccato dall'area piccola, il secondo, deviando con una mano da terra la successiva conclusione di Arduini.
La ripresa inizia coi Pirati decisi a chiudere la contesa, infatti al 5° Muraro colpisce forte di testa  ma la palla esce di poco, al 6° Paldetti sfugge sulla destra al diretto controllo dell'avversario, punta a rete ma la sfera esce di poco lambendo il palo alla destra di Lupi. Al 10° è invece Modena a salvare il risultato in uscita su Tavolazzi rilevato però dall'assistente in posizione irregolare di fuorigioco.
Al 15° la buona combinazione Paldetti-Ambroso porta quest'ultimo a calciare un pericoloso traversone dalla destra che attraversa tutta l'area avversaria, ma ben tre giocatori rossoblù mancano la deviazione vincente prima che la sfera si spenga sul fondo.  
Al 20° i rossoblu beneficiano di un calcio di punizione guadagnato da Paldetti, Salardi batte bene per l'imperioso stacco di Arduini che incorna in rete di potenza.
Nell'ultima mezzora i rossoblù limitano le sterili iniziative bresciane non correndo mai seri pericoli.
Domenica prossima trasferta in quel di Bedizzole.

 

 

04/11/2012_ Adrense - Governolese 4 - 4 (parz. 3-0) reti di: Vavassori 12° p.t., Rossini 40° p.t., Dalola 45° p.t., Paldetti 5° s.t., Paldetti 20° s.t., Ambroso 28° s.t., Belloli 35° s.t., Arduini 40° s.t.

Oggi, nello splendido impianto di Adro, ridente borgo della franciacorta, i numeri tifosi presenti hanno assistito ad una partita che definire "epica" è alquanto riduttivo. Ad un primo tempo che sembrava aver già chiuso la contesa: tre a zero il passivo ai danni dei nostri al termine della prima frazione di gioco, ha fatto seguito una ripresa entusiasmante durante la quale i Pirati hanno insistentemente cercato e trovato le reti necessarie per pervenire al tre a tre e più tardi, ancora nuovamente in svantaggio, a riacciuffare il meritatissimo pareggio fissando il risultato finale sul quattro a quattro. 
La cronaca è davvero ricchissima di episodi, mi limiterò a descrivere le reti:
Al 12° Vavassori, evita Muraro e trafigge per la prima volta Modena in uscita (1-0), al 40° raddoppio dell'adrense con Rossini che, sempre dalla sinistra, infila Modena (2-0), al 45° l'Adro si porta sul tre a zero con Belloli che scende a destra seminando la difesa rossoblù, porge all'accorrente Dalola che insacca (3-0).
Nella ripresa al 5° Paldetti, riceve un'ottimo assist da Vaina e segna il tre a uno, al 20° ancora un'ottima giocata di Frutti per Vaina e da questi per Paldetti che segna di nuovo (3-2), al 28° è invece Ambroso che direttamente da punizione calcia un bel traversone sul quale nessuno interviene e la palla s'infila a fil di palo (3-3), al 35° l'Adrense si riprende dal torpore e si porta di nuovo in vantaggio con Belloli che sfugge al controllo di Arduini e beffa Modena in uscita, ma non è ancora finita: al 40° l'arbitro assegna un calcio di punizione dai 40 metri che Salardi calcia di sorpresa, il portiere respinge ma non trattiene la sfera, raccoglie Arduini e sigla il definitivo quattro a quattro.
Ai nostri giocatori oggi và l'elogio di tutti i tifosi per aver raddrizzato una partita ormai compromessa. Prossimi appuntamenti:
Mercoledì alle 20,30 coppa Italia al Vicini contro il Casalromano mentre domenica in campionato contro la Bassa Bresciana sempre al Vicini.

 

_________________________________________________________________

Pallone d’Oro dilettanti 2011
I vincitori : La Governolese, what else!

Con quasi 26mila voti si è chiusa la seconda edizione del Pallone d’Oro 2011 del calcio dilettantistico mantovano.
La Governolese fa man bassa di premi calcio dilettanti pallone d'oro 2011 .

    Chiusura col botto per la seconda edizione del Pallone d'oro del calcio dilettanti mantovano. Sono stati ben 25.937 i voti registrati su gazzettadimantova.it che hanno definito i migliori interpreti del 2011 calcistico. La Governolese fa man bassa di premi: i Pirati del Mincio si aggiudicano il titolo di miglior squadra, di miglior tecnico (Francesco Rossi), di miglior centrocampista (Marco Goldoni) e di miglior attaccante (Kevin Lasagna). Sugli scudi anche l'Asola che festeggia per il premio di miglior portiere ottenuto da Nicola Balzanelli, mentre il miglior difensore è Alberto Peschiera del Casalromano. Tutti i vincitori verranno ricevuti nella redazione della Gazzetta per le premiazioni. In quell'occasione verranno svelati anche i vincitori del premio della critica. 03 gennaio 2012

Pallone doro 2011_1

PALLONE D'ORO 2011